Il Nostro Management

GIULIO VIOLATI

Presidente

Nato nel 1966 a Roma, dopo il conseguimento del diploma scientifico presso l’Istituto San Giuseppe Villa Flaminia, affianca il padre Carlo Violati, presidente nell’azienda di famiglia proprietaria del più grande gruppo europeo nel settore delle acque minerali con 13 marchi commercializzati (Ferrarelle, Sangemini, Boario, etc…). Successivamente, nel 1988, ricopre il ruolo di Presidente di Casamercato Prestige, società di intermediazione immobiliare di stabili di lusso a Roma e Milano e, dopo due anni, viene nominato Amministratore Delegato della Commercial Travel.

Nel 1994 ricopre il ruolo di Presidente della GVS, società di progettazioni e costruzioni civili ed industriali.
Con la fondazione della società Violati & Associati, nel 2001, cura le relazioni pubbliche ed istituzionali di aziende attive in diversi settori: dalle costruzioni civili, al mondo dell’Information Technology, ai dispositivi satellitari, alla consulenza aziendale.
Nel 2003 diviene Responsabile della sede romana della Ital Broker società leader in Italia per il brokeraggio assicurativo e, nello stesso anno, fonda le società di produzione cinematografica Seven Dreams Productions e Italian Dreams Productions delle quali è ancora oggi Amministratore Unico.

Viene nominato nel 2008 Responsabile delle Relazioni Esterne ed Istituzionali per il Questore Antonio Mazzocchi presso l’ufficio di Presidenza dell’Onorevole Gianfranco Fini alla Camera dei Deputati per poi seguire nel 2010, con la qualifica di tesoriere della lista civica e coordinatore unico del comitato elettorale, la campagna elettorale delle regionali del Lazio che porterà a diventare presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

Oltre alla Seven Dreams Productions ed Italian Dreams Factory, è tutt’oggi a capo della Draka Distribution, società di distribuzione cinematografica, e dell’associazione sportiva e la palestra Star Fit in collaborazione col campione olimpionico Vito Toraldo.
Nel 2014 fonda la WIP, società di distribuzione e vendita di dispositivi di protezione individuale per la sicurezza nei cantieri e la 4 Young, società di procure sportive nel mondo del calcio e di gestione dei diritti d’immagine dei calciatori in Italia ed all’estero.
Nel 2018 viene fondata la 27 Luglio, azienda ancora attiva e con la quale Violati cura le relazioni pubbliche ed istituzionali di molteplici aziende che operano in diversi settori dal mondo dell’Information Technology alla consulenza aziendale.

EUGENIO PONTREMOLESI

CEO

Nato nel 1958 a Roma, dopo essersi diplomato Perito industriale, ha avuto una formazione universitaria in Ingegneria elettronica.
Ha seguito vari corsi di formazione in Italia ed all’estero riguardanti materie quali “Organizzazione aziendale ed Economia di Impresa”, “Metodologie di gestione di gruppi di lavoro e di progetto”, “Organizzazione di procedure per la Qualità”, oltre a quelli su tematiche ICT.
L’attività lavorativa si è svolta a partire dagli anni ’80 a tutt’oggi con ruoli di crescente responsabilità sia in Italia sia all’estero. In particolare ha maturato la sua evoluzione professionale in Aziende quali:

• la SIP Società Italiana per l’esercizio telefonico S.p.A. (oggi Telecom Italia S.p.A.), dove ha ricoperto vari incarichi tecnici nell’ambito della D.G. – Servizi Informativi;

• la Ing. C. Olivetti & C. S.p.A., dove ha ricoperto vari incarichi direttivi, in Italia e all’estero, nelle aree dei servizi tecnici, del marketing e delle vendite;

• la OiS S.p.A., dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite PAC e successivamente di General Manager;

• la GFI Italia S.p.A., dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato;

• la L2F srl, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Partner;

• la Format Business Solutions srl, dove ha ricoperto il ruolo di co-fondatore e Presidente;

• la Siledo Consulting SA, dove ha ricoperto il ruolo di Director;

• la BEIT Group Scrl, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, con responsabilità sul Business Development, il Marketing e le Operations.

Dal 2016 a tutt’oggi ricopre il ruolo di Senior Vice President per la LINEAR Scrl.
Nel 2020 è stato incaricato di gestire l’evoluzione della DIMIRA srl, dove ora ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.
Ha ricoperto il ruolo di membro del GFI Group Management Committee, e quello di Consigliere di Amministrazione di diverse Aziende, di membro della Giunta di Assinform e della Giunta di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Negli anni ha sempre svolto attività di sostegno a molteplici organizzazioni umanitarie e culturali come socio sostenitore, ottenendo tra l’altro l’onore di essere nominato Cavaliere dell’Ordine Ecumenico Ospedaliero di San Giovanni Cavalieri di Malta.

CARLO BRIGADA

Consigliere

Nato nel 1957 a Milano, Carlo Brigada ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Milano nel 1984.
Nel 1985 ha conseguito un Master presso la Drexel University di Philadelfia.

Nel 1986 ha fondato ITD (International Trading Device) che rivende in Italia componenti tecnologici importati principalmente dagli Stati Uniti.
Dal 2009 al 2012 ha svolto, parallelamente, anche un’attività di Executive Senior Consultants presso la Bentley Systems, società statunitense di software per la progettazione e la gestione di infrastrutture, contribuendo ad un incremento sia del portafoglio clienti sia dei ricavi.
Nel 2012, rilevando il ramo di azienda Tecnomind dal Gruppo Benedini, inizia una crescita esponenziale e continua, portando i ricavi da 13 ad 83 milioni di euro in 5 esercizi.

È in questi anni che Brigada gestisce con successo il cambiamento dimensionale dell’azienda, confrontandosi con clienti, fornitori, sistema bancario e dipendenti che, nella nuova realtà, passano da 20 a 200.

Dal 2018 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente della Digital Value S.p.A.

Ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato della ITD Solutions S.p.A.